Arte e circo: un’opera d’arte, realizzata dalla pittrice Carla Bruschi, per celebrare il MEMORIAL NANDORFEI

Paride Orfei e Carla Bruschi al Piccolo Circo dei Sogni

Il MEMORIAL NANDORFEI è un evento di caratura internazionale che farà convergere artisti da ogni angolo del globo presso il Piccolo Circo dei Sogni a Peschiera Borromeo e che, attraverso molteplici iniziative e personaggi di spicco, vuole ricordare il ruolo importantissimo che ha rivestito Nando Orfei nel panorama circense nazionale e mondiale.

Nel corso della frenetica organizzazione del mega evento ad opera di Paride Orfei, Cristian Orfei e Sneja Nedeva (rispettivamente figlio, nipote e nuora del grande Nando Orfei) e dell’enorme equipe dietro le quinte, anche l’arte pittorica ha voluto fare la sua parte.

L’arte che celebra il circo e Nando Orfei

La poliedrica artista Carla Bruschi, la cui fama valica i confini italiani, ha donato l’opera intitolata “Vivere per sempre” a Paride Orfei, in occasione della prima edizione del MEMORIAL NANDORFEI proprio per contribuire in prima persona a questo importante appuntamento e per alimentare la magia del “più grande spettacolo del mondo”. Il quadro, di grandi dimensioni (100 x 120 cm), è stato realizzato con tecnica mista ed è stato consegnato la scorsa settimana.

Preparativi in corso per il MEMORIAL NANDORFEI

Intanto i preparativi per il MEMORIAL NANDORFEI, in programma dal 19 al 28 aprile 2024 in vari luoghi della città di Peschiera Borromeo (Milano) e al Piccolo Circo dei Sogni in via Carducci 6, proseguono.

Si tratta di una grande festa del circo, organizzata, con il sostegno del Ministero della Cultura, dall’Accademia di Arti Circensi del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei, con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, che diventerà per dieci giorni la capitale del circo italiano, con spettacoli, mostre, convegni, animazioni, libri, film, lezioni di circo, celebrazioni eucaristiche e l’intitolazione a Nando Orfei del nuovo Bosco Urbano della città.

Il Memorial, che si avvale del coordinamento di Ambra Orfei, figlia di Nando, avrà come madrina Liana Orfei. Viene organizzato in collaborazione con l’International Salieri Circus Award e la Compagnia de Calza “I Antichi”. Rientra nel calendario ufficiale delle manifestazioni del World Circus Day 2024 e gode del patrocinio dell’Ente Nazionale Circhi, della Federazione Italiana Spettacolo Popolare, dell’Associazione Nazionale Sviluppo Arti Circensi, del Club Amici del Circo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Paride Orfei e Carla Bruschi, circo e arte