
ANNO DI PUBBLICAZIONE 2023
Paride - Storie di Paride Orfei
I principali capitoli di vita e aneddoti di uno dei più iconici
artisti circensi di sempre
“Paride – Storie di Paride Orfei” è un libro autobiografico nel quale Paride Orfei, artista nato e cresciuto sotto lo chapiteau, riporta scampoli di vita vissuta e curiosi aneddoti. Il filo conduttore del racconto, ovviamente, è il circo e la magia che riesce a infondere.
Il libro si muove nel pieno rispetto cronologico: la costruzione della narrazione parte dall’inizio, ovvero dall’inconsueta e avvincente infanzia del piccolo Paride in giro per il mondo, fino all’età adulta, quella da uomo, scandita da amori, amicizie storiche, note musicali, successi, copertine di riviste e giornali, ma anche da episodi, dal sapore amaro, che hanno segnato profondamente la sua esistenza, a livello artistico e personale.
“Paride – Storie di Paride Orfei”, scritto con uno stile asciutto e diretto, rappresenta uno spaccato del circo dei decenni passati e tutto ciò che vi gravitava intorno. Tra le pagine non mancano i riferimenti al padre, Nando Orfei, e alle sue gesta, come la recitazione in “Amarcord”, pellicola diretta da Federico Fellini.
La prefazione reca la prestigiosa firma di Roberto Bianchin, scrittore, giornalista, musicista e artista del varietà. Il libro, curato dall’affermato giornalista e autore televisivo Sandro Ravagnani, è distribuito mediante la piattaforma Amazon.
Acquista subito il libro
"Paride - Storie di Paride Orfei" 117 pagine - Copertina rigida
Acquista subito il libro
"Paride - Storie di Paride Orfei" 117 pagine - Copertina flessibile